A cosa serve una landing page

La landing page è uno strumento di marketing che ha uno scopo ben preciso: la conversione.

Mentre un sito web si iscrive in una strategia di marketing a lungo termine e ha più a che fare con la brand identity, il posizionamento e l’autorevolezza di un’attività o di un professionista, la landing page mira a far compiere all’utente un’azione specifica: comprare un prodotto, iscriversi a una mailing list, prenotare una consulenza, per citarne alcune.

Potresti pensare che il sito web basti per generare nuovi contatti, ma non è così.

Avere una landing page consente ad ampliare le conversioni, a patto che abbia una struttura e dei contenuti efficaci. 

Vediamo insieme a cosa serve una landing page:

 

Cosa sono le landing page

Le landing page sono pagine specifiche, progettate con lo scopo di portare l’utente a compiere un’azione precisa. Il significato di landing page è quello di pagina di atterraggio, perché l’utente letteralmente “atterra” (dall’inglese to land) su questa pagina da un post sponsorizzato su Facebook o Instagram o da una campagna di email marketing. 

Le landing page sono strutturate in modo da evitare dispersioni di attenzione, non ci sono infatti collegamenti interni o menù di navigazione che permettono di uscire dalla landing page come accade a un sito web. 

Questo perché le landing page vengono costruite con lo scopo di tenere alto il focus dell’utente e portarlo a compiere un’azione ben precisa.

Vediamo ora a cosa serve una landing page nel dettaglio.

Noi di Affiliax siamo gli specialisti nella creazione della tua Landing Page ed abbiano creato

Il primo e unico servizio 100% italiano che ti consegna la tua pagina web che converte (al costo di Netflix)

Un servizio accessibile a TUTTI, per noi accessibile significa che a parità di VALORE abbiamo reso il servizio acquistabile da 9,99 euro al mese (+ piccola “quota configurazione” ) un po come un abbonamento a Netflix, ma che in questo caso, può farti guadagnare fin da subito e puoi disdire quando vuoi.

Ottieni Valore!!
Ottieni una Landing Page Sprint che converte e NON rischi nulla…

Scopri il servizio da qui 

 

A cosa serve una landing page

Le landing page fanno parte di una strategia di marketing mirata, che ha obiettivi di business immediati. Un sito web ha lo scopo di informare gli utenti, di costruire autorevolezza del brand e di fornire contenuti di valore per deliziare i potenziali clienti. La landing page va dritta al punto e serve per incoraggiare gli utenti a compiere azioni precise: comprare un prodotto o un servizio, iscriversi a una mailing list, aderire a un’offerta limitata nel tempo, iscriversi a un webinar, provare un servizio in modo gratuito ecc. 

A cosa serve una landing page se hai già un sito?

Il sito web non sostituisce la landing page, entrambi vanno costruiti nell’ottica di una strategia di marketing a lungo e a breve termine. 

Se vuoi proporre un servizio specifico o un’offerta speciale devi realizzare una campagna che faccia atterrare i tuoi potenziali clienti su una pagina di vendita efficace che guidi l’attenzione dell’utente fino a far loro compiere l’azione di acquisto.

La landing page è uno strumento potente per elencare i  benefici del tuo prodotto, distruggere le obiezioni del tuo cliente attraverso le recensioni di altri clienti, dare un’immagine precisa nella loro testa di come si sentiranno dopo l’acquisto. 

 

Conclusioni

 

Se vuoi aumentare i tuoi contatti e le possibilità di vendita di un prodotto o di un servizio, la landing page è lo strumento di cui hai bisogno.

Tuttavia, per aumentare il tasso di conversione bisogna considerare una serie di elementi che la landing page deve contenere per mantenere alta l’attenzione dell’utente e fargli cliccare sulla specifica call to action.

Senza una strategia alla base e una seria progettazione la landing page non ha senso di esistere. 

Se vuoi scoprire come creare una Landing Page per ottimizzare le tue spese ed andare subito a Break Even

Scarica adesso la Guida con i 7 segreti per Landing Page che vende fin dal primo mese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *